iPlus Service

Politica per la gestione della qualità

Il miglioramento continuo dei propri processi e del Sistema per la Gestione della Qualità sono gli strumenti che iPlus Service considera strategici per il raggiungimento dei propri obiettivi reputazionali e di business.

iPlus Service lavora per rimanere all’avanguardia nell’evoluzione del mercato dell’Information Technology, aggiornando costantemente la propria formazione e la competenza offerta.

In un’ottica di forte orientamento al cliente, è stata definita e implementata una strategia di mercato orientata ad individuare i bisogni e le esigenze dei clienti.

Nel rispetto di questi principi iPlus Service promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività siano orientati al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Adottare un’organizzazione orientata all’approccio basato sull’analisi del rischio correlato che preveda metodi di controllo costante delle prestazioni e dei processi del Sistema di Gestione della Qualità;
  • Sviluppare prodotti e servizi innovativi e ad elevato contenuto tecnologico che soddisfino ed anticipino le aspettative dei clienti;
  • Ricercare nuove tecnologie che possano rendere sempre più efficienti e affidabili i prodotti/servizi offerti;
  • Migliorare la sicurezza dei sistemi informativi e preservare le informazioni assicurandone la disponibilità, la riservatezza e l’integrità;
  • Valorizzare le risorse umane e la loro crescita professionale a tutti i livelli attraverso la definizione di programmi di formazione e sensibilizzazione;
  • Diffondere la cultura della legalità, della qualità, dell’etica e della sicurezza delle informazioni attraverso opportune azioni informative nei confronti di tutto il personale al fine di accrescerne la consapevolezza;
  • Migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità;
  • Favorire un ambiente di lavoro che, ispirato ai principi di legalità e di rispetto, correttezza e collaborazione umana, permetta il coinvolgimento e la responsabilizzazione di tutto il personale e dei collaboratori esterni;
  • Ricercare il miglior risultato economico;
  • Perseguire la continuità nel rapporto al fine di raggiungere la fidelizzazione e la partnership della clientela.

La Direzione, nell’ambito del proprio mandato di gestione dei fattori produttivi, si assume il rischio d’impresa nei confronti dei terzi e della Proprietà a cui risponde.

La Direzione analizza, esamina, valuta e accetta le domande di mercato provenienti da nuovi clienti al fine ridurre il rischio d’impresa e produrre ricavi.

I valori-target di ogni obiettivo vengono identificati e definiti ogni anno dalla Direzione in sede di Riesame annuale del SGQ. In quella sede vengono inoltre definiti i responsabili dell’obiettivo assegnato, il timing e le risorse assegnate.

DIR e RDQ sono responsabili dell’aggiornamento e della divulgazione a tutto il personale della Politica per la Qualità.

La Politica per la Qualità viene annualmente riesaminata per valutarne idoneità e aderenza con la realtà aziendale e l’evoluzione del mercato, viene costantemente monitorata dalla DIR e dal RDQ.